"Da un grande potere derivano grandi responsabilità.
È il mio talento e la mia maledizione.
Chi sono io?
Sono Spider-Man!"
Ieri sera, io e il mio #Giggio stavamo guardando in tv una delle storie più affascinanti della #marvel .
La storia di #peterparker , ragazzo del Queens, che viene morso da un ragno modificato geneticamente e che, per questo motivo, acquista i suoi super poteri, diventando, con quel costume rosso e blu con l'effige di un ragno, noto tra i cittadini di #newyork come il supereroe SPIDER-MAN!
Le sue avventure hanno come punto di riferimento la città di New York che da sempre, per le strade, i grattacieli e i colori è sempre stata fonte di ispirazione per l'immaginario e per la creatività di grandi artisti.
Lo abbiamo visto scalare la vertiginosa struttura dell' #empirestatebuilding; volteggiare sul famoso grattacielo a forma di ferro da stiro ed infine atterrare, salvando la donna che ama, #maryjane, sul tetto giardino in cima al #rockefellercenter.
Nella metropoli che non dorme mai ci sono oasi verdi ed idilliache, tetti giardini, giardini pensili spettacolari.
Tutto questo soprattutto grazie al NEW GREEN DEAL, la legge che stabilisce l'obbligatorietà della trasformazione dei tetti in tetti giardini dove poter sorseggiare un buon caffè e tra il caos della metropoli vivere un'atmosfera di pace, dando un nuovo volto dalle tinte verdi come prati, giardini oppure orti.
Perché non seguire la strada della Grande Mela?
Perché non rendere obbligatorio i tetti giardini e dare un nuovo volto alle nostre città?
Lo speriamo vivamente per i benefici che tutto questo apporterebbe all'essere umano.
Ed è per questo che noi di Green Urban Gardens, siamo pronti a consigliarvi e a seguirvi nella realizzazione di un tetto giardino.